Politica della Qualità

L’obiettivo che la BERRA SRL intende perseguire e garantire nel tempo, è la sempre maggiore soddisfazione della Clientela: in riferimento alla qualità e tempestività dei servizi erogati.

Con un’attenzione particolare all’Assistenza Tecnica, ai risultati conseguiti in termini di capacità risolutiva e all’importo relativo attribuito alla riparazione. Il nostro  Core Business  rimane comunque , come forte identità, legato alla  Costruzione di Macchine Meccaniche ad alta
tecnologia integrata, conosciute sul mercato per la robustezza e la facilità d’uso.
La BERRA ha perseguito la massima attenzione alla QUALITA’ delle nostre linee, come Costruttore Italiano che ha nel suo DNA la cura dei particolari e della miglior efficienza produttiva, sempre attenti a migliorare la competitività sul mercato dei nostri Clienti, e di chi ci sceglie.

La nostra Azienda, per raggiungere ciò, si impone quindi di migliorare i propri prodotti/servizi.
Questo richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

  • Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti gli addetti ai lavori è prerequisito fondamentale per il miglioramento del prodotto e del servizio.
  • Le attività interfunzionali sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto.
  • Nell’ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.
  • Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso gli obiettivi aziendali.
  • Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione delle correzioni nel tempo.
  • La Direzione, a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce azioni preventive o migliorative, con frequenza mensile, coinvolgendo le proprie strutture e misurandone il raggiungimento.
  • La fiducia del Cliente viene coltivata con un rapporto etico di trasparenza (p.e. dimostrazione dei lavori svolti con la visione dei ricambi sostituiti o trasparenza sulla necessità di supporto esterno).
  • I nostri Fornitori devono essere coinvolti. Essi sono infatti un anello importante della nostra catena produttiva.
  • Il successo nel nostro Reparto di Produzione passa attraverso il miglioramento professionale e culturale dei singoli addetti.
    Deve essere pertanto prevista l’individuazione di attività formative volte all’effettiva crescita degli addetti stessi, in virtù di inserimenti di personale giovane con poca, o privo, di esperienza.
  • La Direzione indica obiettivi della qualità misurabili e verificabili da conseguire, con relative motivazioni, analisi, indirizzi.
  • La Direzione si impegna nel processo di miglioramento della soddisfazione e della fiducia di tutte le Parti Interessate (Proprietari, Soci, Fornitori, Banche, Collettività, Comune, etc.) attraverso il monitoraggio, aggiornamento ed il rispetto delle Leggi e delle normative vigenti applicabili.
  • La gestione delle attività passa attraverso l’aggiornamento sistematico documentale ed il rispetto delle Norme e Leggi  di riferimento.